Inchiostri Rohrer & Klingner: guida all’acquisto, info sul marchio, articoli migliori

1
Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml
Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml
Rohrer & Klingner
Bestseller No. 7
Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml
Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml
Inchiostro a base di pigmento.Impermeabileresistente alla luce

Se siete alla ricerca di un inchiostro perfetto, siete nel posto giusto. Se amate la scrittura con penne stilografiche perchè siete soliti collezionarli per passione o anche perchè siete amanti del vintage, in questa guida vi parleremo proprio di questo. Tratteremo di inchiostri di un marchio in particolare, vale a dire Rohrer & Klingner, vi daremo info sul marchio e vi mostreremo i migliori articoli da poter comprare. In questo modo potrete fare un acquisto sicuro, rapido e veloce.

Inchiostri Rohrer & Klingner: info sul marchio – Prima di presentarvi, alcuni tra i migliori articoli targati Rohrer & Klingner, vi parleremo nello specifico di questo marchio per capire meglio di cosa stiamo parlando. Innanzitutto va detto che è un marchio che ha origini antichissime in ambito tedesco, da sempre ha ideato ottimi inchiostri per penne calligrafiche, scopriamo insieme alcune caratteristiche fondamentali nonchè principali:

  • Ideano anche inchiostri ferrogallici – Sono inchiostri che hanno la capacità di essere indelebili grazie alla reazione di ossidazione del gallato di ferro, che avviene subito dopo che l’inchiostro si è impregnato nelle fibre della carte. I più noti sono il Salix e lo Scabiosa. 
  • Gli inchiostri stilografici sono venduti in calamai di vetro con circa 50 ml di prodotto. Il tappo è a vite in metallo.
  • Gli inchiostri non vengono venduti in cartucce, nonostante alcune penne stilografiche siano state create e predisposte per questo tipo di caricamento.
  • Spesso portano nomi italiani come ad esempio ‘ Verdura’, ‘Solferino’ o ‘Cassia’.

INCHIOSTRI ROHRER & KLINGNER: I MIGLIORI PRODOTTI – Una volta illustratovi, alcune tra le principali caratteristiche del marchio Rohrer & Klingner, vi parleremo dei migliori articoli in vendita:

  • Inchiostro per penna stilografica – Ha il colore smeraldo, è resistente e dalla rapida asciugatura. E’ contenuta in un boccetta di circa 50 ml ed è verde smeraldo.
  • Flacone inchiostro solferino – E’ un inchiostro dal colore solferino, appunto. Ancora una volta la boccetta contiene 50 ml di prodotto. La qualità è assicurata e l’asciugatura è rapida e assolutamente senza sbavature!
  • Flacone inchiostro Morinda – E’ adatto a tutte le penne stilografiche. Questi inchiostri sono realizzati usando ricette ben precise con acqua trattata e ingredienti del tutto naturali. I colori garantiti sono davvero brillanti. La boccetta nella quale troverete il prodotto è di circa 50 ml (come le precedenti). Grazie alla composizione ottimale del prodotto, il flusso dell’inchiostro si distribuisce per bene sul foglio.
  • Flacone inchiostro blu mare – Questo splendido e particolare inchiostro viene venduto in una boccetta molto elegante di circa 50 ml. Il colore è proprio blu mare e garantisce uno splendido risultato nella scrittura.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml

Rohrer & Klingner Inchiostro Disegno nero 50 ml

  • Inchiostro a base di pigmento.
  • Impermeabile
  • resistente alla luce
Back to top
Inchiostri e Penne