Le penne sono oggetti che quotidianamente vengono utilizzate, sia per la scrittura di documenti da lavoro, così come per lo studio o l’università. In questa guida tratteremo, nello specifico, delle penne Platinum, mostrando tutte le caratteristiche e le info necessarie all’acquisto di questo marchio di penne.
PENNE PLATINUM: COSA SONO? – Le penne Platinum sono perlopiù penne stilografiche dall’aspetto elegante e fine. Questo marchio generalmente vende articoli da cancelleria di questo genere, comprese ricariche d’inchiostro per stilografiche della stessa tipologia. Inoltre uno degli aspetti cardine di questa marchio consiste nel fatto che l’aspetto estetico è molto vario. E’ possibile trovare stilografiche eleganti, da comprare come regalo per compleanni, matrimoni o lauree, o da tenere per collezione ( per i più appassionati) altre invece hanno un’aspetto più semplice e possono essere usate per la scuola, l’università, il lavoro o a casa per uso quotidiano. Inoltre se disponete di un budget medio, acquistare queste penne potrebbe fare al caso vostro. Riescono ad unire, in un solo oggetto, convenienza, utilità, praticità e qualità.
Ricapitolando quanto detto fin’ora possiamo dire che le penne Platinum sono:
- Penne stilografiche
- Aspetto estetico vario, da quelle eleganti a quelle di uso quotidiano
- Sono convenienti ma al tempo stesso di qualità
PENNE PLATINUM: I MATERIALI CHE LE COSTITUISCONO – Come prima cosa possiamo affermare che l’inchiostro di una penna Platinum è di alta qualità, poichè non solo non possiede elementi chimici dannosi per l’uomo e l’ambiente, ma garantisce anche un’asciugatura rapida senza macchie o aloni sul foglio. Il colore più venduto è sicuramente il nero, ottimo per qualsiasi occasione, dal lavoro, allo studio sino all’uso quotidiano. Altri aspetti che caratterizzano una penna Platinum sono:
- Il pennino – Realizzato con materiale di qualità che rende la scrittura morbida e scorrevole. In genere sono costituiti da oro, argento o platino e terminano con una piccola pallina di osmio o iridio, un materiale che garantisce resistenza. Il tratto di scrittura che garantisce è mediamente grande. Adatto a chi ha l’abitudine di scrivere a caratteri medio -grandi.
- L’involucro – Può essere di plastica, così come d’acciaio. Altri materiali pregiati possono essere l’oro l’argento o il platino. I colori possono essere svariati, così come le varie fantasie.
- Il serbatoio – All’interno di questo si trova l’inchiostro. In questo caso è ricaricabile con delle cartucce. (Ma vi sono delle eccezioni con serbatoio usa e getta, anche se non particolarmente conveniente)
CONCLUSIONI – Nel complesso le penne stilografiche Platinum sono di ottima qualità, sia dal punto di vista dei materiali che le costituiscono, sia per quanto riguarda l’inchiostro presente nel serbatoio che non macchia o sporca grazie alla sua rapida asciugatura. E’ consigliato l’acquisto.