In questa guida tratteremo delle penne S.t. Dupont. Si tratta nello specifico di penne a sfera molto comode e semplici da utilizzare. Sono semplici anche nell’aspetto e adatte a tutte le tasche. Daremo tutte le informazioni dettagliate con i principali aspetti e caratteristiche per un acquisto rapido e sicuro.
PENNE S.T. DUPONT: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE PENNE A SFERA
Le penne a sfera sono una tipologia di penne molto acquistate, tra le più comprate in tutto il mondo. Questo per la loro facilità di utilizzo e comodità, essendo molto confortevoli per quanto riguarda la presa e facili da maneggiare. Sono formate da una sfera interna che tramite un movimento rotatorio permette di scrivere sul foglio attraverso la fuoriuscita di inchiostro. Dal punto di vista estetico sono formate pressoché da plastica o qualche volta anche da metallo. I colori possono esseri vari: da quelli sgarcianti a quelli più neutri come ad esempio il grigio e il nero. All’interno quasi tutte le penne a sfera posseggono un tubicino, in genere trasparente, che permette di monitorare la durata dell’inchiostro. Vanno tenute sempre chiuse ed esistono, per questo, due tipi di chiusura: quella con tappino rimovibile e quella con scatto. Quest’ultima richiede la presenza di una molla al suo interno. Dunque, ricapitolando, le penne a sfera sono:
- Penne maneggevoli, pratiche e comode da utilizzare
- Sono formate da un sistema con sfera interna che permette la scrittura
- La parte esterna può essere di vario materiale come ad esempio la plastica e eventualmente l’acciaio
- Possono avere due sistemi di chiusura: tappino rimovibile e a scatto
PENNE S.T. DUPONT: LE CARATTERISTICHE DEGLI INCHIOSTRI
Gli inchiostri delle penne a sfera sono in genere di consistenza densa e viscosa. Questo può essere un vantaggio sicuramente poichè l’asciugatura risulterà veloce e soprattutto non bisognerà attendere per toccare il foglio una volta scritto. Sono adatta proprio a tutti e per i mancini sono l’ideale, in modo tale che scrivendo non avranno il problema di sporcarsi. Le colorazioni dell’inchiostro possono essere varie, ma sicuramente i classici sono nero, blu, rosso e verde. Come precedentemente accennato, inoltre, queste penne necessitano di stare sempre chiuse quando non le si utilizza poichè il rischio sarebbe quello che l’inchiostro si secchi proprio sulla punta e per questo l’intero oggetto rischierebbe di non funzionare più. Normalmente, però, queste penne sono molto resistenti e durature. Dunque, riassumendo possiamo dire che:
- L’inchiostro è denso e viscoso e garantisce una rapida asciugatura
- L’inchiostro ha varie colorazioni
- Le penne a sfera vanno sempre chiuse altrimenti si rischia di seccarle
- Sono penne resistenti e durature