Se siete amanti del vintage e amate scrivere con le penne stilografiche, non potrete non apprezzare gli inchiostri di qualità. Se state cercando un inchiostro che vi soddisfi, ma non sapete quale scegliere e soprattutto a quale marchio affidarvi, siete proprio sul giusto sito! In questa guida dedicheremo alcune righe agli inchiostri targati Faber Castel. Vi mostreremo alcuni prodotti di questo marchio considerati molto validi con i rispettivi costi, in modo tale che potrete scegliere quale farà maggiormente al caso vostro e soprattutto quale sarà compatibile con le vostre amate penne stilografiche!
INCHIOSTRI FABER CASTEL: I MIGLIORI PRODOTTI CON INFO UTILI AD UN ACQUISTO SICURO E RISPETTIVI COSTI – Le informazioni circa il prodotto che vi state accingendo ad acquistare sono molto importanti da valutare, poichè potrete avere modo di conoscere il prodotto e di avere così una presentazione di esso prima ancora di poterlo direttamente utilizzare. Inoltre, anche i costi sono importanti, spesso ricerchiamo la convenienza che non è sempre è sinonimo di qualità o viceversa. Tra i migliori inchiostri marchiati Faber Castel troviamo:
- Inchiostro color blu nero – Il colore di base è appunto blu-nero, ma al suo interno troverete delle sfumature viola\rosse. L’ombreggiatura è particolarmente caratteristica ed è un prodotto decisamente interessante. Le sue caratteristiche più belle sono: il flusso regolare, l’asciugatura veloce e molto rapida e il pacchetto esterno che risulta essere molto bello. Costa solli 23,92 euro.
- Inchiostro per stilografica – La disponibilità dei colori, questa volta è molto varia e soprattutto vasta. Il flacone esterno, in plastica, contiene ben 50 ml di prodotti. E’ molto pratico ed adatto all’uso quotidiano delle penne stilografiche e costa soli 19,99 euro.
- Inchiostro flacone verde Faber Castel – E’ un inchiostro che richiama molto i colori di epoche ormai considerate vintage, dunque è adatto a tutti gli amanti del passato. Il colore, un verde intenso e denso, presenta delle bellissime sfumature al suo interno poichè è pigmentato con materie naturali e di prima qualità. E’ ideale per la scrittura, per schizzi, disegni e persino alcune decorazioni. Il costo è di circa 39,44 euro.
- Inchiostro nero lucido – Questo inchiostro è dal colore nero lucido e soprattutto intenso che risalta molto sul foglio bianco. Grazie alla sua scorrevolezza può essere utilizzato non solo sul foglio, ma anche su tessuti quale ad esempio il cotone. L’asciugatura è molto rapida e l’inchiostro si presenta ben pigmentato, non rischierete mai di macchiare il foglio. La chiusura della confezione è ermetica e il barattolino in vetro contiene 57 ml di inchiostro. Costa soli 23 euro.